Home - Archivio - Link - Contatti - Privacy Policy - Iscriviti alla Newsletter - Stampa questa pagina in PDF

I Democratici
Uscita n 16 - 19 luglio 2012 
  Pagina 7 di 8, sfoglia »
1 Feste
  

Alla Festa della Cicogna torna la libreria
Ottimi risultati per il ritorno della libreria alla Festa Cicogna di San Lazzaro, autori e case editrici locali al centro del successo dell'iniziativa

Categoria: Feste

Dopo qualche anno di assenza, in occasione della terza Festa Regionale del PD, torna uno stand dedicato ai libri alla festa della Cicogna di San Lazzaro. A pochi metri dalla Sala Dibattiti la libreria, curata dall’assessore alla cultura di San Lazzaro Roberta Ballotta, ha ospitato una serie di incontri con autori e rappresentanti delle case editrici. Oltre all’assessore Ballotta sono stati oltre venti i volontari che hanno prestato il loro tempo per tenere aperto lo stand, tra questi: bibliotecari, professori, ricercatori e studenti.

Tra libri per ragazzi, classici, novità e prodotti multimediali, quasi tutte le sere la libreria è stata un luogo dove gli appassionati di lettura hanno potuto incontrare gli addetti ai lavori. Particolare attenzione è stata riservata a editori e autori locali tra gli altri che si sono avvicendati alla Festa: Danilo Masotti, Mauro Olivi, Maurizio Garuti, Marilù Oliva, Massimo Fagnoni e Daniela Bortolotti. Grande successo hanno registrato le due serate di riflessione dedicate alla Resistenza a partire dai volumi: “Le montagne dei partigiani. 150 luoghi della Resistenza in Italia”; “La liberazione a Bologna e il dopo”; “La penultima verità: fatti e misfatti a Bologna”; “Le attese tradite”.  

Il bilancio, molto positivo parla chiaro: sono stati oltre 600 i libri venduti nei venticinque giorni della manifestazione, un risultato che incoraggia a ripetere l’iniziativa anche il prossimo anno. 




www.pder.it
Copyright © 2019 I Democratici :: Partito Democratico dell' Emilia-Romagna - Via Rivani, 35 - 40138 - Bologna
Testata registrata presso il Tribunale di Bologna - aut. n. 7844 - decreto 11/4/2008
Privacy policy - powered by Antherica Srl


Il sito web di I Democratici non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto